Medium terza stagione su Rai Tre. Trama, personaggi e anticipazioni del telefilm

Medium terza stagione su Rai Tre. Trama, personaggi e anticipazioni del telefilm
Tornano su RaiTre, in prima visione assoluta, le premonizioni e gli incubi di Allison Dubois. La procura di Phoenix, per risolvere i casi della terza stagione di Medium non può certo fare a meno della sua consulenza.

Allison (Patrica Arquette) è una madre di famiglia, di tre splendide bimbe, dedita e affettuosa che si ritrova catapultata in un universo di visioni e premonizioni spesso spaventose che la condannano a soffrire notti insonni. Nonostante la paura e il timore dei primi momenti, il senso di responsabilità la spinge ad interpretare i messaggi per risolvere delitti e, se è possibile, evitarli. Il marito, Joe (Jake Weber), comprensivo e paziente, vigila su questo sconvolgente percorso e spalleggia la moglie sopportando sonni agitati e affiancandola nell’analisi di apparizioni.
Sfidando lo scetticismo di quanti al fenomeno paranormale non credono, Allison riesce a convincere il procuratore e inizia una intensa collaborazione con le forze dell’ordine.

La terza stagione di Medium va in onda, da stasera, ogni giovedì alle 21:05. Nel primo episodio, come guest star, appare l’attore Thomas Jane, vero marito della Arquette, nei panni del fotografo Clay Bicks, vecchio amore di Allison ormai defunto che, in veste di spirito, decide di sistemarsi in casa della ex ad insaputa del povero Joe. Anche questa terza stagione sarà teatro di thriller, alta tensione e momenti altalenanti fra il drammatico e l’ironico. Il tutto condito dall’atomosfera sempre pacata, seria ma allegra, che fa da sfondo alle vicende della vita quotidiana di Allison.

Suo fedele compagno ‘di viaggio’, continua ad essere il procuratore Sandoval, il quale sempre più si convince che l’aiuto di Allisono possa rivelarsi aiuto valido in quelle indaginiche non sembrano portare ad alcuna soluzione.

Dopo un inizio segnato da diversi probelmi per quanto riguarda la programmazione televisiva, una volta bruscamente eliminata dal palinsesto, e un’altra interrota, Medium torna a far parte della programmazione Rai che sembra essersi affezionata ai telefilm che guardano e scrutano, indagando, il mondo del soprannaturale. Com Medium, e la appena iniziata nuova serie di Ghost Whisperer, noi spettatori sembriano esser catapultati in una dimesione che non ci appartiene, che non è nostra, ma che desta da sempre tanto timore e tanta curiosità.

E’ la condizione di chi vive nel mezzo tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Ma nel corso di queste serie televisive, ciò che agli occhi delle credenze comuni resta un tabù che per sempre rimarrà inesplorato, perchè si parla di televisione e soprannaturale, vine reso in maniera così naturale, come se si potesse davvero vivere e descrivere questo ‘stile di vita’, che chi è di fronte allo schermo si appassiona.
Curiosità e investigazione, scetticismo e forza, sono le caratteristiche fondamentali di Medium, che in America ha raggiunto livelli di ascolto e popolarità molto elevati.