Star Wars: The Clone Wars, la serie animata della famosa saga arriva su Cartoon Network da febbraio in prima serata. Trama, personaggi e anticipazioni.

Star Wars: The Clone Wars la serie animata americana creata da Lucasfilm Animation e Lucasfilm Animation Singapore arriva finalmente in Italia dal 13 febbraio arriva su Cartoon Network, ogni venerdì alle 20.00. La serie in CGI é stata lanciata negli States subito dopo il film distribuito nelle sale cinematografiche la scorsa estate.

Nella serie di mini-film, di 30 minuti ciascuno, in anteprima italiana, vedremo le avventure di Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda, Ahsoka Tano, e altri amati personaggi di Guerre Stellari, e la loro lotta contro il lato oscuro durante le Guerre dei cloni. Un numero sempre minore di Jedi combattono per mantenere la libertà e riportare la pace in tutta la galassia, usando la loro armata di cloni costruita geneticamente per sconfiggere truppe di droidi apparentemente infinite.

Attraverso centinaia di pianeti, gli Jedi e i malvagi Separatisti combattono per il futuro della galassia. Il conflitto cresce sempre di più: gli eroi Jedi sono tirati dentro l’agitazione della guerra, mentre il malvagio Conte Dooku, il suo braccio destro assassino Asajj Ventress, il loro capo Darth Sidious, il meccanico Generale Grievous e una schiera di furfanti mai visti prima al cinema o in tv tentano di sconfiggerli.