Amici di Maria De Filippi 2007-2008: Marco, Giulia e Marina fascette per il serale. Litigio Marta-Fabrizio Palma.

Inizieranno il prossimo 6 febbraio le puntate dell’appuntamento serale con ‘Amici di Maria’ e gli allievi della scuola si impegnano e lottano per aggiudicarsi un posto. Le sfide interne tra le squadre del Sole e della Luna andranno avanti fino all’inizio del serale. Ogni settimana la squadra vincitrice vedrà i tre allievi più in alto in classifica per ciascuna categoria (canto, ballo e recitazione) ricevere una fascetta d’oro che dà loro accesso ad un esame nella propria materia. Il risultato di tale esame verrà valutato da tutta la commissione, cioè da tutti docenti delle materie, chiamati a votare all’unanimità (e non in maggioranza) per l’ingresso del candidato al serale. Se tale unanimità viene raggiunta, la fascetta si tramuta in una maglietta bianca dalla scritta dorata, simbolo dell’ingresso diretto in finale.

La puntata di sabato di Amici di Maria De Filippi riesce a proporre per intero la sfida tra Sole e Luna anche perchè il netto vantaggio con cui si impone la squadra capitanata da Marina riduce a sei il numero delle prove. Si parte con il duetto Non amarmi di Aleandro Baldi e Francesca Alotta: Giuseppe e Roberta perdono 4-0 contro Marco e Simonetta. Luna-Sole 2-0. Assolo donne di Garrison Rochelle sulle note di Two hearts di Kylie Minogue. Giulia batte 3-1 Susy. Luna-Sole 3-0. Quindi scoppia il caso Marta, che, così come Cassandra, Susy, Saverio e Cristina, non è riuscita ad ottenere la maglietta del serale. E Fabrizio Palma, durante la puntata la riprende per il suo comportamento in settimana nella scuola e le rimprovera il modo di lavorare.

Canto donne, Benedetta passione di Laura Pausini. Simonetta e Marta perdono 3-1 contro Maria Luigia. Luna-Sole 3-1. Recitazione, Sette spose per sette fratelli per Saverio, Antonino e Francesco, ko 3-0 contro Marina, Gennaro e Vincenzo alle prese con Hello, Dolly. Luna-Sole 4-1. Assolo di Maura Paparo, A little less conversation di Elvis Vs Jxl. Giulia batte 4-0 Francesco. Luna-Sole 5-1. Ottengono le fascette del serale Marco. Giulia e Marina.