Amici di Maria de Filippi: scelte le squadre per il serale. La formula scelta: talenti, trash e divisione tra i professori

Amici di Maria de Filippi: scelte le squadre per il serale. La formula scelta: talenti, trash e divisione tra i professori

Amici di Maria de Filippi: scelte le squadre per il serale. La formula scelta: talenti, trash e divisione tra i professori
E’ iniziato il count down per la partenza di Amici 2008, versione serale. E ‘le capitane’ delle due squadre, bianca e blu, promettono scintille. Sogni veri o presunti tali si paleseranno con l’apertura del sipario del teatro 5 di Cinecittà a Roma. Saranno pronti i ragazzi allievi della scuola a scrivere il loro successo? Manca ormai meno di una settimana, infatti, alla partenza del serale, anticipato da mercoledì 6 a domenica 3 febbraio.

I bianchi di Roberta Bonanno saranno: Simonetta, Susy, Giulia, Pasqualino, Antonino e Giuseppe. Mentre i blu di Marta Rossi: Maria Luigia, Marco, Francesco, Cassandra, Gennaro e Marina. I punti forti della prima dal punto di vista dei voti sono sicuramente Roberta, Susy e Giuseppe; dal punto di vista del talento sono Roberta e Giulia. La seconda ha, dal canto suo, Marco che porta una marea di voti, Francesco altrettanti e grandi talenti quali Marina, Francesco e Cassandra. Gli altri sia di una parte che dell’altra sono destinati a lasciare il serale prima degli altri.

Da notare lo schieramento Roberta contro Marta, Maria Luigia contro Roberta che saranno sicuramente i protagonisti del trash di questo programma. Così come il tanto amato pettegolezzo italiano che sarà soddisfatto dalla scelta Cassandra e Francesco nella stessa casetta, in modo da accontentare i desideri voyeuristici dei telespettatori.

Altro aspetto non trascurabile è lo schieramento dei docenti. La peculiarità di quest’anno, infatti, sta nella divisione dei ragazzi in base agli orientamenti dei professori. Per scongiurare preferenze e avversioni, profilatesi l’anno scorso in medias res, sin dall’inizio i singoli docenti sono stati chiamati a una scelta: lavorare solo con i componenti di una squadra o destreggiarsi tra entrambe indifferentemente.

In realtà, dietro scelte didattiche si intravedono i primi scontri tra insegnanti in combutta. Da una parte, Luca Jurman, squadra blu, contro Grazia Di Michele e Fabrizio Palma per la squadra bianca, e, ancora, Alessandra Celentano, squadra blu, contro Steve & Garrison, schierati con i bianchi, che sicuramente riempiranno i serali di polemiche e litigi in difesa dei loto protetti come del resto ci hanno già abituato sin dal serale della scorsa edizione. Per ora sembrano astenersi dalla volontà di schierarsi Beppe Vessicchio, tutto preso dall’orchestra, Maura Paparo e gli insegnanti di recitazione.