Uomini e Donne: Valentina Riccardi lascia il trono dopo essere stata ripresa di nascosto con Matteo Guerra. Sarà vero amore ?

Uomini e Donne: Valentina Riccardi lascia il trono dopo essere stata ripresa di nascosto con Matteo Guerra. Sarà vero amore ?
Ma chi cerca il vero amore ha davvero bisogno di sedersi su quella famigerata poltrona rossa che tutta la gioventù italiana orami ama? Ma sarà vero che solo in quello studio si trova l’anima gemella? Dopo aver assistito alla grande favola d’amore che ha visto protagonisti Serena e Giovanni forse potremmo rispondere di si, si anche dopo la coppia Giorgio e Martina, Giada e Simone, Flora e Francesco, un anno meraviglioso vissuto con Salvatore e Paola (ora pronta a farci sognare con un’altra storia made in Uomini e donne), e chissà quanti altri ancora insieme. Ma coppia che va (via dalla studio di Maria), amore che trova. La tronista Valentina Riccardi ha (niente poco di meno che!) conosciuto un ragazzo fuori dallo studio.

Lui ha iniziato a corteggiarla con fiori e messaggi in redazione, chiedendo anche di poter partecipare al programma come corteggiatore di Valentina. La risposta, secca, della redazione è stata no. E come mai? Perché il tanto decantato corteggiatore è (di nuovo niente poco di meno che) Matteo Guerra, il bel romano scelto la scorsa stagione dalla tronista Susan. Sembrava dovesse nascere tra loro una grande storia d’amore e, invece, appena scelto, appena fuori dallo studio, dopo pochi giorni la coppia è scoppiata. Stessa trafila di corteggiamento per Matteo: incontrò Susan in un ristorante e, folgorato (così disse lui all’epoca) dalla sua bellezza, arrivò in studio con un bel mazzo di rose rosse, e alla fine riuscì a conquistare la bella delusa di (niente poco di meno che) Cristiano Angelucci.

Anno nuovo, vita nuova? Non per Matteo: incontra per caso Valentina, rimane ‘folgorato dalla sua bellezza’ e allora come fare a conquistare una giovane fanciulla (o forse tronista sarebbe meglio?) se non di nuovo con bel mazzo di rose rosse e tante tante smancerie? Ci riesce anche questa volta Matteo. Che avrà doti deduttive nascoste?

Dopo aver trascorso puntate a negare la sua presunta relazione che ormai domina la chiacchiera gossip romana, dopo aver visto durante la trasmissione video che la riprendevano in compagnia di amici di Matteo e dopo essersi fatta scoprire proprio col ‘corpo del reato’ finalmente Valentina ha deciso: lascia il trono e si vive Matteo fuori dagli studi. Lei si alza, saluta Maria, esce, nessuno le applaude. Su di lei piovono critiche ed accuse. E speriamo sia vero amore, cara Vale.